Perchè scegliere il box doccia in cristallo: tutti i vantaggi del cristallo

Quando si arreda il proprio bagno, è importante anche scegliere il materiale giusto della doccia che si intende installare: i box doccia in cristallo sono considerati i migliori dal punto di vista della resistenza e della longevità nel tempo.

Proprietà del cristallo temperato e differenze con il metacrillato

Il cristallo temperato si ottiene attraverso una particolare lavorazione chimica che ne causa l’indurimento rendendolo resistente a tal punto da rendere quasi impossibile la formazione di crepe o la rottura del pannello. Il particolare trattamento che subisce il cristallo, oltre a conferire al prodotto finale una maggiore resistenza meccanica, lo rende sufficientemente robusto e resistente ai più elevati shock termici e alle flessioni di temperatura.

Sul mercato dei box doccia esistono anche altri tipi di materiali, come ad esempio il metacrilato che sebbene sia più economico, tende a graffiarsi molto facilmente con conseguenze non solo estetiche, ma anche igieniche in quanto i graffi consentono alla sporcizia di attecchite meglio. Inoltre un altro fattore da non sottovalutare, è la sicurezza: nel caso in cui il metacrillato si frantumi, rappresenta un vero e proprio pericolo poichè le schegge sono particolarmente affilate.

Acquistare i box doccia in cristallo online

Quando si decide di compiere il passo di rinnovare e quindi arredare la sala da bagno optando per la scelta del box doccia in luogo della vasca da bagno, può essere comodo avere più tempo a disposizione per prendere la decisione giusta.

Sul sito Upperbath.com, grande store online di elementi di arredo bagno, è possibile visionare numerosi prodotti destinati ad arredare gli ambienti bagno: nell’ambito dei box doccia in cristallo si possono acquistare decine di modelli sulla base delle diverse esigenze di spazio e stile di arredo. Ogni elemento è descritto dettagliatamente sia dal punto di vista dei materiali sia delle dimensioni; inoltre il materiale delle cornici dei box è quasi sempre alluminio cromato, mentre i pannelli sono costituiti di cristallo temperato che può essere trasparente oppure opaco. I pannelli sono rimovibili grazie ad un particolare sistema di sgancio rapido per agevolare le operazioni di pulizia. Ogni cabina doccia è fornita di diversi getti idromassaggio, regolabili direttamente tramite rubinetto e deviatori, in aggiunta a una doccia saliscendi e a un soffione posto sul tetto.

Written by


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/arredobagnoprezzi.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 21